Può capitare nel corso della vita di vivere dei momenti di difficoltà emotiva o di crisi personale (momenti di disagio o di blocco rispetto al proprio progetto di vita, lutti, eventi stressanti, difficoltà relazionali) che incidono più o meno gravemente sul benessere fisico o psicologico della persona stessa. Il disagio vissuto può generare problematiche correlate come disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi dell'umore e depressione, paure e fobie, problemi psicosomatici, sensazioni di perdita di motivazione e autostima, disturbi del sonno. Solitamente è proprio nei momenti di crisi che si necessita di un aiuto esterno. Il sostegno psicologico diventa quindi  uno strumento prezioso per affrontare questi momenti di disagio e si pone come mezzo per raggiungere un maggiore benessere personale e come possibilità di acquisire risorse e strumenti necessari a fronteggiare il momento di fatica.

Gli incontri offrono quindi un'occasione per iniziare a prendersi cura di sè , promuovere il benessere e favorire il recupero delle risorse personali e il cambiamento.

Sulla base delle problemetiche portate e in base alle difficoltà ed esigenze della persona si valuterà assieme il percorso più adeguato.

Sostegno psicologico

Sosegno Individule